Contatta la redazione - Tel e Whatsapp 3351400591
Segnala una notizia

La cantante avezzanese Laura Fantauzzo alla finalissima del Festival di Castrocaro 2020

Avezzano – Una voce calda e potente. E’ la voce della giovanissima cantante avezzanese Laura Fantauzzo che si è esibita con il suo inedito “Mostri di origami“ nella finalissima della 63esima edizione del Festival di Castrocaro 2020 condotta da Stefano De Martino e andata in onda su Rai 2 lo scorso 27 agosto.

Mostri di origami“, scritto e musicato da Laura e arrangiato da Marco Canigiula, è un brano pop rappato che parla del contrasto al cyberbullismo.

Al Festival di Castrocaro si è classificata seconda per la giuria tecnica e terza per Rai Radio 2. Purtroppo Laura Fantauzzo non è riuscita a salire sui gradini più alti del podio a causa del basso numero dei voti di ascolto.

Laura, però, ha conquistato e stregato i giudici della famosa competizione canora con la sua forte personalità e con l’estensione della voce, giudici che sono stati concordi nel ritenere che il titolo abbinato al testo è il migliore in assoluto degli inediti del Festival.

Che dire…sono felicissima!!!!” dichiara Laura “volevo ringraziare nuovamente tutti quanti per l’affetto che mi avete dimostrato, manifestazioni di stima ovunque, su tutti i social, Facebook, Instagram, Twitter. Castrocaro è stata un’esperienza indimenticabile dove ho conosciuto persone stupende che porterò sempre nel mio cuore! Volevo ringraziare la produzione e lo staff che ci hanno aiutato e supportato. Volevo ringraziare il maestro Diego Basso che con la sua meravigliosa band ha reso la mia esibizione stupenda!! Volevo ringraziare il coach Giuseppe Iopizzo, vocal coach, che mi ha aiutata a perfezionare la mia performance! Inoltre volevo ringraziare Michela Olivieri sound and soul che con il suo amore per la musica e con il suo credere in me sempre ha fatto sì che potessi crederci anche io e Fulvio Tomaino il mio coach che mi ha seguito per anni e che ancora mi segue e a cui io sono molto legata”.

“Un ultimo ringraziamento, non per importanza, va a Canzoni inedite, Cantieri sonori, Marco Canigiula ,senza di voi “MOSTRI DI ORIGAMI” non sarebbe mai esistita! E adesso..staytuned!!!” conclude la cantante.

Laura Fantuazzo ha già partecipato nel 2019 a Sanremo Young condotto da Antonella Clerici e il prossimo 7 settembre parteciperà, dopo essere stata selezionata tra i primi 40 concorrenti su un totale di ben 560, all’ultima audizione per NY Canta, un evento musicale d’oltreoceano che verrà condotta da Carlo Conti su Rai 1.

Tanti i progetti per la giovane cantante e cantautrice avezzanese, dalla musica, la sua più grande passione, all’Università. Una ragazza talentuosa e determinata, e un grande orgoglio per tutta la Marsica.

La cantante avezzanese Laura Fantauzzo alla finalissima del Festival di Castrocaro 2020

Ferrovia Veloce, botta e risposta fra il deputato di Italia Viva, D’Alessandro e il sottosegretario alle infrastrutture della Regione Abruzzo D’Annutiis

Per l’Istituto Nazionale di Urbanistica il documento di programmazione dei fondi europei 2021-2027 della Regione Abruzzo prefigura un abbandono ...

Ieri ad Aielli secondo screening con test salivari sui bambini, tutti negativi

Aielli – Un importante dato è stato pubblicato dal Sindaco di Aielli Enzo Di Natale. E’ quello relativo allo screening, il secondo, eseguito sui ...

Sport in tempo di Covid, nasce ad Avezzano un consorzio di palestre

Avezzano - Sport a qualsiasi costo, anche in tempo di Covid. E’ possibile. Le disposizioni di legge concedono ampio spazio allo sport individuale ...

Terre Marsicane - La Voce della Marsica
Reset Password
Compare items
  • Total (0)
Compare
0
Shopping cart