La cantante avezzanese Laura Fantauzzo alla finalissima del Festival di Castrocaro 2020



Avezzano – Una voce calda e potente. E’ la voce della giovanissima cantante avezzanese Laura Fantauzzo che si è esibita con il suo inedito “Mostri di origami“ nella finalissima della 63esima edizione del Festival di Castrocaro 2020 condotta da Stefano De Martino e andata in onda su Rai 2 lo scorso 27 agosto.

Mostri di origami“, scritto e musicato da Laura e arrangiato da Marco Canigiula, è un brano pop rappato che parla del contrasto al cyberbullismo.

Al Festival di Castrocaro si è classificata seconda per la giuria tecnica e terza per Rai Radio 2. Purtroppo Laura Fantauzzo non è riuscita a salire sui gradini più alti del podio a causa del basso numero dei voti di ascolto.

Laura, però, ha conquistato e stregato i giudici della famosa competizione canora con la sua forte personalità e con l’estensione della voce, giudici che sono stati concordi nel ritenere che il titolo abbinato al testo è il migliore in assoluto degli inediti del Festival.

Che dire…sono felicissima!!!!” dichiara Laura “volevo ringraziare nuovamente tutti quanti per l’affetto che mi avete dimostrato, manifestazioni di stima ovunque, su tutti i social, Facebook, Instagram, Twitter. Castrocaro è stata un’esperienza indimenticabile dove ho conosciuto persone stupende che porterò sempre nel mio cuore! Volevo ringraziare la produzione e lo staff che ci hanno aiutato e supportato. Volevo ringraziare il maestro Diego Basso che con la sua meravigliosa band ha reso la mia esibizione stupenda!! Volevo ringraziare il coach Giuseppe Iopizzo, vocal coach, che mi ha aiutata a perfezionare la mia performance! Inoltre volevo ringraziare Michela Olivieri sound and soul che con il suo amore per la musica e con il suo credere in me sempre ha fatto sì che potessi crederci anche io e Fulvio Tomaino il mio coach che mi ha seguito per anni e che ancora mi segue e a cui io sono molto legata”.

“Un ultimo ringraziamento, non per importanza, va a Canzoni inedite, Cantieri sonori, Marco Canigiula ,senza di voi “MOSTRI DI ORIGAMI” non sarebbe mai esistita! E adesso..staytuned!!!” conclude la cantante.

Laura Fantuazzo ha già partecipato nel 2019 a Sanremo Young condotto da Antonella Clerici e il prossimo 7 settembre parteciperà, dopo essere stata selezionata tra i primi 40 concorrenti su un totale di ben 560, all’ultima audizione per NY Canta, un evento musicale d’oltreoceano che verrà condotta da Carlo Conti su Rai 1.

Tanti i progetti per la giovane cantante e cantautrice avezzanese, dalla musica, la sua più grande passione, all’Università. Una ragazza talentuosa e determinata, e un grande orgoglio per tutta la Marsica.

La cantante avezzanese Laura Fantauzzo alla finalissima del Festival di Castrocaro 2020