Jose Maria Sciutto dirige il concerto “Divini Riflessi”



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Pescasseroli – Un grande appuntamento domenica 9 luglio a Pescasseroli presso la bella abbazia dei Santi Apostoli Pietro e Paolo  che vedrà protagonisti  i cori “Decima Sinfonia” di Pescasseroli diretto da Anna Tranquilla Neri, il coro misto e di voci bianche “Cappella Ars Musicalis” di San Vito Chietino e di Pescara, il coro “Accademia Alma Vox” di Roma diretti da Alberto de Sanctis. Verranno eseguiti il Concerto in Mi maggiore di J. S. Bach per violino, archi e  basso continuo con Irene Tella al violino e la Messe in Angustiis (Nelsonmesse) di F. J. Haydn per soli, coro e orchestra.

Si esibiranno con i cori e l’orchestra il soprano: Rosalba Nicolini, il contralto: Maria Elena Pepi, il tenore. Riccardo della Sciucca, il basso: Alberto de Sanctis. A dirigere i tanti  musicisti ci sarà la prestigiosa bacchetta del  maestro argentino  Jose Maria Sciutto , direttore della scuola di canto del Teatro dell’Opera di Roma.

Il Concerto organizzato dal Comune di Pescasseroli, unitamente alla Pro Loco, alla Parrocchia, all’Associazione “Musica per la Pace” all’Associazione “Pescasseroli è W” all’’Associazione “Decima Sinfonia” è l’inizio dei tanti eventi proposti nella stagione estiva.

Un evento speciale, questo,  che da lustro alla proposta culturale della città e che pone attenzione alle tante realtà locali. E’ un onore per la cittadina del Parco ospitare una persona  del calibro come  Jose Maria Sciutto, maestro di fama internazionale.
Presenta il concerto Stefano Dark.

Jose Maria Sciutto dirige il concerto "Divini Riflessi"




Lascia un commento