“IV Memorial Francesca Mei” per i malati di leucemia



Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

Tagliacozzo – Serata di beneficenza a San Donato dove si è svolta la 4° edizione del Memorial Francesca Mei per i malati di leucemia. Numerosi sono stati i partecipanti che hanno preso parte alla serata e come nelle precedenti edizioni hanno collaborato per la riuscita della serata La Pro Loco e  l’Associazione TONGA ANIMAZIONE & EVENTO  allietando la serata con tanti divertenti  sketch in collaborazione con Paolo Bussi. Gli organizzatori della serata ringraziando tutti coloro che ne hanno contribuito alla riuscita, hanno espresso un apprezzamento particolare all’Associazione Davide Ciavattini che sostiene i malati di leucemia;di seguito riportiamo le parole del sindaco Vincenzo Giovagnorio  in merito all’ inaugurazione della targa in memoria di Francesca.

“Ringrazio i genitori di Francesca per aver dato l’opportunità alla nostra Amministrazione di commemorarla oggi su questa strada dove lei giocava; non a caso nella lapide abbiamo voluto inserire anche il nome dell’amministrazione in quanto, tutto il consiglio comunale ha voluto e partecipato a questa commemorazione terrena dove ricordiamo e meditiamo sul valore della vita. Ci tengo a sottolineare che non essendo ora trascorsi ancora 10 anni dalla prematura scomparsa della nostra Francesca Mei, legalmente parlando non abbiamo potuto intitolarle la strada ma sappiamo che è bello ricordarla anche così, come per adesso abbiamo potuto e un giorno magari non si sa. Come da citazione di Padre Ranieri Cantalamessa ( Predicatore papale) IL DOLORE DEI BAMBINI È ASSIMILABILE AL DOLORE DI DIO, a noi umani/adulti risulta alle volte difficile quasi incomprensibile! Ma noi oggi vogliamo rappresentare le parole di Padre Raniero dando estrema sacralità al dolore di Francesca come di tanti altri bambini. Con grande stima desidero salutare Federico Vigevano Professore di Neurologia presso l’ospedale Bambin Gesù di Roma dove Francesca è stata seguita e curata insieme alla famiglia in ogni suo aspetto. A tal proposito il professore che è qui con noi ci porge personalmente il suo saluto e la sua testimonianza.Ringrazio ancora il presidente Luigi Ciavattini dell’omonima associazione(sopracitata) che instancabilmente sostengono con fermezza la raccolta fondi dello specifico reparto dell’ ospedale Bambin Gesù. Concludo il ringraziamento per ritrovare la comunità tutta sabato 19 agosto al Giubileo Sacerdotale di Padre Fulvio Garrone nel nostro paese di San Donato”.

Fotoservizio Manuel Conti



Marianetti MED

VOUCHER REGALO DI MEDICINA ESTETICA: IL NATALE DI MARIANETTIMED

L’angolo del Beauty – Bellezza VOUCHER REGALO DI MEDICINA ESTETICA: IL NATALE DI MARIANETTIMED I soliti vestiti? Anche no, grazie. Quest’anno regala (o regalati) bellezza con i gift voucher di Medicina estetica. Quest’anno invece dei soliti regali, metti sotto l’albero una pelle più bella, giovane e luminosa grazie ai “buoni regalo” di MarianettiMED, la clinica

Lascia un commento