Itet Argoli di Tagliacozzo, disputata la finale del Primo torneo di pallavolo



Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

Tagliacozzo. È il 4 giugno e l’anno scolastico è agli sgoccioli. Questa mattina, però, tranne quelli impegnati con le ultime verifiche, gli studenti dell’Itet Argoli sono tutti attorno al campo assolato a fare il tifo per i compagni delle quattro classi che gareggiano alla finale del primo “Torneo d’Istituto di pallavolo” a.s. 2017-2018. Due le categorie: il biennio con la 2C e 2B, e il triennio con la 5A e 4C. Dopo la cerimonia di premiazione è stato allestito un buffet a cui ha contribuito tutto il personale scolastico, e più tardi i ragazzi parteciperanno a una “festa di fine anno” nel cortile concesso per l’occasione dalla ds Patrizia Marziale.

Il torneo, che si concluderà con un’amichevole tra le vincitrici delle due categorie, è iniziato solo pochi mesi fa ed «è stato organizzato dalla prof. Nanni Domenica con i colleghi di scienze motorie Di Carlo Antonella e Cerroni Ornella», secondo una nota diffusa dall’organizzatrice Domenica Nanni. Tutte le classi dell’istituto hanno «partecipato entusiasticamente», prosegue; anche la preside esprime soddisfazione per il coinvolgimento dimostrato dai ragazzi per questa competizione sportiva che li ha visti protagonisti: «ora c’è l’ufficialità, l’anno prossimo si inizia a settembre-ottobre».

Altre informazioni sulla struttura del torneo: «Negli ottavi e nei quarti di finale si è proceduto ad un “ripescaggio” di due squadre “migliori perdenti” e si è giunti alle due finali disputate oggi». Sulle scalinate e a bordo campo, a seguire gli incontri anche molti docenti, alcuni da altri plessi scolastici. Le coppe per i quattro finalisti sono state finanziate interamente dalla scuola.



Lascia un commento