Istituiti nuovi sensi unici nei pressi della scuola “Mario Pomilio” di Avezzano

Avezzano – Il Comune di Avezzano, con apposita ordinanza, ha deciso di istituire un senso unico di marcia sul breve tratto di strada che congiunge via L. Sturzo all’area di parcheggio esistente su via largo Cianfarani; un senso unico di marcia sulla via G. Frescobaldi, strada che collega largo Cianfarani a via G. D’Arezzo, nonché la collocazione dei dissuasori di sosta nel tratto antistante l’ingresso dell’istituto scolastico “Mario Pomilio”.

Il dirigente Luca Montanari ha previsto tali modifiche tenendo conto che, in alcuni orari, coincidenti con l’entrata e l’uscita di scuola degli studenti dalla scuola elementare avezzanese, si verificano problemi di circolazione con ingorghi del traffico e conseguenti disagi e situazioni di pericolo per gli utenti della strada. La poca sicurezza coinvolge anche i bambini nel momento in cui entrano o escono dalla scuola lungo lo spazio in cui transitano anche i veicoli utilizzati dai genitori per accompagnarli.

Dopo le numerose segnalazioni pervenute, si è ritenuto opportuno intervenire istituendo i sensi unici citati oltre all’installazione di dissuasori di sosta. Ovviamente anche la segnaletica sarà adeguata alle nuove disposizioni e verranno rimossi i segnali in contrasto con quanto stabilito dall’ordinanza.

Elemento aggiunto al carrello.
0 items - 0.00
Send this to a friend