Isola pedonale nel centro di Avezzano, il Comune fornisce precisazioni per i residenti



Avezzano – Con l’ordinanza n. 229/2021, come abbiamo fatto rilevare anche dalle nostre pagine, il Comune di Avezzano ha istituito l’isola pedonale estiva attiva fino al prossimo 12 settembre lungo diverse strade del centro cittadino.

L’area pedonale è in vigore tutti i giorni festivi dalle ore 16:00 alle ore 01:00 e tutti i giorni feriali dalle ore 20:30 alle ore 01:00. Il Comune di Avezzano ritiene ora necessario precisare le modalità di autorizzazione per l’esonero al transito dei proprietari di veicoli anagraficamente residenti all’interno dell’area pedonale.

Nello specifico, nella nuova ordinanza 234/2021, fornisce precisazioni in merito facendo rilevare che: “i veicoli di proprietà di persone anagraficamente residenti in un indirizzo ricompreso nell’area pedonale, sono automaticamente autorizzati ad accedere al solo scopo di essere ricoverati all’interno di un’autorimessa o effettuare limitate attività di carico e scarico di persone e cose non procrastinabili. Il transito dovrà in ogni caso avvenire “a passo d’uomo” e la sosta a la fermata su strada restano in ogni caso vietate“.