“Iris”, si gira anche a Campo Imperatore la nuova serie Tv di Sky: il set a oltre 2000 metri

NECROLOGI MARSICA

Iris, la nuova serie Tv prodotta da Sky e Fremantle, si gira anche in Abruzzo, a Campo Imperatore. Escursionisti, turisti e visitatori si sono trovati davanti un set stellare nei pressi dell’Osservatorio Astronomico D’Abruzzo (a quota 2138 m s.l.m.).

L’Ente Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga tramite un Nulla Osta ha autorizzato le riprese “con finalità commerciali e con l’uso di drone” nei giorni dal 19 al 24 agosto all’osservatorio astronomico di Campo Imperatore e su alcuni tratti della S.S. 17 bis del Comune dell’Aquila, “con l’utilizzo di elicottero nei soli giorni 19, 20 e 21 agosto“. Sarà allestita, inoltre, una struttura temporanea di legno davanti alla facciata dell’osservatorio astronomico.

Di genere thriller, vanta un cast stellare: Niamh Algar, già nota per i ruoli in Pure, Raised by Wolves – Una nuova umanità, Censor e The Last Right, sarà protagonista insieme a Tom Hollander, conosciuto sopratutto per il ruolo di Cutler Beckett nella saga Pirati dei Caraibi. Tra gli attori spiccano Maya Sansa (Buongiorno, notte; Bella Addormentata; Storie Sospese), l’esordiente Meréana Tomlinson (The Trials), Sacha Dhawan (The Great; Doctor Who), Peter Sullivan (Poldark; I Borgia) e Debi Mazar (Younger; Entourage). Il progetto è stato scritto e ideato da Neil Cross, la mente dietro l’acclamata serie vincitrice del Golden Globe Luther.

Iris è un thriller che racconta la storia di un genio enigmatico e senza radici, Iris Nixon (Niamh Algar), che ruba un codice misterioso all’affascinante filantropo Cameron McIntyre (Tom Hollander) e si dà alla fuga. Armata solo della sua fatale intelligenza e del suo fascino camaleontico, Iris ha poco tempo per capire cosa il codice potrebbe scatenare prima di essere trovata.

La serie è diretta da Terry McDonough, già regista di alcuni episodi di Breaking Bad, e Sarah O’Gorman, e il produttore della serie è Tim Bricknell. Susan E. Connolly e Ian Scott McCullough si sono occupati di scrivere gli episodi. I produttori esecutivi sono Neil Cross, Terry McDonough; Jenni Sherwood e Dante Di Loreto per Fremantle e Adrian Sturges per Sky Studio. Wildside, società del gruppo Fremantle, servirà da service alla serie.

IRIS uscirà probabilmente nel 2025, in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW.

Il Campo Base della troupe
Il set in preparazione per le riprese

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Longo - servizi funebri

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Longo - servizi funebri

Condividi questo articolo

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Longo - servizi funebri

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Longo - servizi funebri

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Longo - servizi funebri