Introdotto il limite di velocità di 40 km/h per alcune strade del Nucleo Industriale di Avezzano

Avezzano – Le strade interessate dalle disposizioni emanate, tramite ordinanza, del Comune di Avezzano sono: Via A. Volta, Via Trara, Via Galileo Galilei, Via Copernico, Via Diesel, Via Einstein e Via Newton dall’incrocio di Via Pertini. Per questi tratti viari, ricadenti nel cosiddetto “Nucleo Industriale” di Avezzano è istituito il limite massimo di velocità di 40 km/h.

Il comprensorio, come molti sanno, è di competenza ARAP – Unità Territoriale di Avezzano. L’amministrazione comunale di Avezzano, come si legge nell’ordinanza dirigenziale, “è impegnata da diversi anni in una azione di monitoraggio e controllo del traffico con iniziative volte sia a limitare l’inquinamento atmosferico che a ridurre i livelli di incidentalità sulla rete viaria del territorio, con il preciso obiettivo di perseguire una maggiore sicurezza stradale da attuarsi mediante la riduzione degli incidenti e della pericolosità delle strade“.

Oltre al limite massimo di velocità a 40 km/h, il Comune ha stabilito anche che “per indurre l’automobilista ad effettuare l’effettivo rallentamento del veicolo si ritiene indispensabile disporre l’istituzione di bande sonore, ossia di rallentatori ad effetto acustico-vibratorio“.

Le bande sonore saranno realizzate “in entrambi i sensi di marcia e in prossimità degli incroci e dei lunghi tratti rettilinei di dette vie mediante ‘irruvidimento’ della pavimentazione stradale con scarnificazione e incisioni di congrua larghezza della superficie con serie di strisce perpendicolari alle carreggiate“.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi