lunedì, 12 , Aprile
spot_img

Prima pagina

“Intrigo Matematico a Buffalo”, il romanzo dell’architetto aiellese Gaetano Callocchia

Aielli – Un giovane aiellese, appassionato di numeri, formule e combinazioni matematiche, che emigra all’estero agli inizi del 1900 alla ricerca di un futuro economico migliore.

“Intrigo Matematico a Buffalo”, il romanzo dell’architetto aiellese Gaetano CallocchiaE’ questa la storia del giovane Domenico, protagonista del romanzo, raccontata dall’architetto di Aielli Gaetano Callocchia nel suo romanzo dal titolo “Intrigo Matematico a Buffalo”.

Un romanzo storico avventuroso con spunti matematici” lo definisce lo scrittore.

Una storia un po’ reale e un po’ fantastica che racconta del giovane abruzzese che, grazie alla sua passione per la matematica, riesce ad attirare la curiosità dell’architetto Wright, per il quale lavora a Buffalo.

La definizione e l’interpretazione delle proporzioni e dei moduli edilizi, alla base del progetto architettonico wrightiano, eseguite dal giovane aiellese suscitano la meraviglia e l’ammirazione dell’architetto.

Un libro ricco di informazioni storiche che ricorda le difficoltà economiche dei primi anni del ‘900 dei giovani italiani costretti a dover emigrare per avere un futuro migliore e pieno di formule matematiche, la grande passione di Domenico che lo aiuterà ad emergere.

- Advertisement -

Promo Box



segnalate

TERRE MARSICANE VIDEO