Intesa con la Guardia Ecozoofila, c’è l’ok della Giunta

Avezzano – Arriva l’ok della Giunta Comunale all’Intesa tra il Comune di Avezzano e la Guardia Ecozoofila nazionale (G.e.n.) per «l’attuazione di servizi di collaborazione per attivare azioni congiunte a protezione dell’ambiente, della natura, degli animali e del patrimonio zootecnico».

L’intesa è stata sottoscritta dal sindaco Gabriele De Angelis e dal responsabile del comando provinciale dell’Aquila della Onlus Guardia ecozoofila nazionale, Matteo Tudico, su proposta degli assessori Crescenzo Presutti e Leonardo Casciere.

La G.e.n. è già attiva nel settore della protezione della natura, degli animali e del patrimonio zootecnico e si è offerta al Comune di Avezzano di fornire attività di volontariato negli ambiti della protezione degli animali e del patrimonio zootecnico. L’opera è «offerta a titolo gratuito nell’ambito della cosiddetta “sussidarietà orizzontale”» e prevede anche «la promozione e l’educazione a un sano senso di zoofilia e all’ecologia, intesi come convito e civile rispetto degli animali e dell’ambiente».

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi