Cappadocia – Il Consorzio Acquedottistico Marsicano (CAM) ha annunciato un’interruzione programmata della rete idrica per lunedì 9 Giugno 2025.
La chiusura interesserà il tratto di adduzione tra il “Partitore di Cappadocia” e il “Partitore Carico Generale di Roccacerro”.
L’intervento si è reso necessario per effettuare lavori di scavo volti alla riparazione di un guasto idrico localizzato sul pozzetto di scarico a valle della Grotta di Beatrice Cenci.
Nonostante l’interruzione, il CAM ha voluto rassicurare i propri utenti: non sono previsti disservizi. Questa previsione si basa sul fatto che tutti i principali serbatoi e partitori in linea sono attualmente alla massima capienza. Questo significa che la fornitura d’acqua dovrebbe rimanere regolare per tutte le utenze servite.
Tuttavia, in un’ottica di gestione responsabile delle risorse, il Consorzio raccomanda vivamente di utilizzare l’acqua disponibile per lo stretto uso necessario al fabbisogno idropotabile, invitando tutti a evitare sprechi.