Inspiring Park: PNALM e Inspire insieme per vivere la natura in modo sostenibile e consapevole

Abruzzo – È stata chiamata “Inspiring Park” ed è una nuova rubrica che il Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise ha deciso di avviare in collaborazione con l’associazione di tutela ambientale Inspire. L’obiettivo: vivere l’outdoor in modo sostenibile. Si cercherà di applicare i principi dello Zero Waste ossia comportamenti che conducano il più possibile a ridurre i rifiuti o trasformarli di nuovo in materie prime.

Nonostante temi come l’inquinamento, l’abbandono dei rifiuti e l’estrema importanza di tutelare l’ambiente siano sempre più diffusi e trattati, la realtà che viviamo ogni giorno continua ad essere molto diversa da quello che dovrebbe” si legge in una nota diffusa dal PNALMInquinamento, rifiuti e modi insostenibili e irrispettosi di vivere la natura continuano ad essere ampiamente diffusi e giustificati“.

Attraverso “Inspiring Park“, quindi, il Parco e Inspire cercheranno di offrire idee, consigli e soluzioni per vivere le attività all’aperto, in natura, in maniera consapevole e sostenibile, nel pieno rispetto dell’ambiente.

Leggi anche