mercoledì, 14 , Aprile
spot_img

Prima pagina

“Insieme per i bambini”, una pagina Facebook per aiutare i più piccoli Dora Paris: “dove c’è un bambino in difficoltà noi porgeremo le nostre mani affinché siano di sostegno e supporto”

Avezzano – Continuano le iniziative di solidarietà sul territorio marsicano per tendere una mano alle famiglie che in questa emergenza sanitaria stanno vivendo anche un’emergenza economica. 

Ma quella della marsicana Dora Paris scalda particolarmente il cuore. 

Una pagina Facebook “Insieme per i bambini” creata per dare un aiuto concreto alle famiglie con figli piccoli attraverso la raccolta di generi di prima necessità.

In pochi giorni la pagina ha riscosso un notevole successo registrando oltre 1000 iscrizioni e raccolto molteplici offerte di sostegno e solidarietà.

Durante questo isolamento domiciliare il mio pensiero è andato ai bambini. Ho pensato di creare una pagina Facebook per dare un aiuto concreto alle famiglie più bisognose che hanno figli piccoli e che in questo momento si trovano in difficoltà nel reperire generi alimentari, come il latte in polvere e gli omogenizzati, e prodotti per l’igiene personale” ci confida Dora Paris non credevo di poter raggiungere in poco tempo un numero così elevato di persone. Sono davvero contenta di questo risultato perché mi permette di aiutare le famiglie marsicane in difficoltà. I bambini hanno bisogno di alimenti specifici che a volte, come nel caso di intolleranze o allergie alimentari, hanno un costo elevato e quindi difficile da sostenere soprattutto in questo periodo di stop forzato.

Ed ancora: “ho ricevuto diverse richieste di aiuto da famiglie della zona con bambini piccoli e neonati. Sono stata contattata anche da una casa famiglia, una realtà che ha necessità al di là della situazione emergenziale di oggi. In questo ultimo caso si è resa disponibile la Protezione Civile per la distribuzione dei prodotti raccolti.  

Chiunque può acquistare i prodotti recandosi nelle attività che hanno aderito all’iniziativa e lasciandoli negli appositi contenitori. 

“Insieme per i bambini”, una pagina Facebook per aiutare i più piccoli Dora Paris: “dove c'è un bambino in difficoltà noi porgeremo le nostre mani affinché siano di sostegno e supporto”La raccolta è affidata alla Farmacia Stornelli, Farmacia Di Gregorio, Farmacia Santa Caterina, Tigotà, La Culla di Gino e il Conad per quanto riguarda la città di Avezzano (fra 15 giorni anche il supermercato Coal di Via XX Settembre aderirà all’iniziativa). La Farmacia Marinetti e la Parafarmacia Belmaggio a Trasacco, la Parafarmacia Le Nuage a Luco Dei Marsi e la Farmacia Ferrari a Scurcola Marsicana.

Dopo la fine dell’emergenza coronavirus mi piacerebbe creare un centro di raccolta permanente per continuare ad aiutare i bambini bisognosi dove sarà possibile distribuire non solo generi alimentari e prodotti di igiene personale ma anche vestiti, giocattoli e libri. Mi sono accorta di quanto sia urgente e necessario aiutare queste famiglie in difficoltà e di quanto siano generosi i cittadini marsicani nei confronti soprattutto dei più deboli, e per questo colgo l’occasione per ringraziarli tutti. Dove sapremo che c’è un bambino in difficoltà, ovunque esso si trova, noi porgeremo le nostre mani affinché siano di sostegno e supporto!!!”

 

- Advertisement -

Promo Box



segnalate

TERRE MARSICANE VIDEO