“Insieme contro la povertà educativa”, consegnati 50 kit educativi ai bambini di Avezzano

Avezzano L’Associazione Expleo Integra Onlus, Ente del terzo settore, nel pomeriggio di sabato 29, in occasione della presentazione del progetto: “Insieme contro la povertà educativa”, ha provveduto alla consegna di 50 Kit educativi, ad altrettanti bambini e bambine della città di Avezzano.

Alla presenza delle più alte cariche cittadine, nelle persone del Sindaco Dott. Giovanni Di Pangrazio e del Consigliere Dott. Carmine Silvagni, con l’appoggio dell’assessorato alle politiche sociali nella persona del vice sindaco Dott. Domenico Di Berardino e della responsabile Dott.ssa Maria Laura Ottavi, è stata rimarcata l’importanza di una crescita sana dei giovani.

Sviluppo che deve prevedere un giusto accesso all’educazione scolastica e formativa, oltre che ad un adeguato stile di vita.

Alla buona riuscita dell’evento ha partecipato anche il Dott. Gino Milano con la sua associazione.

La Expleo Integra, si propone tra le tante iniziative, quella di aiutare le nuove generazioni, infatti per tutto il 2021 è stato rinnovato l’impegno nel progetto: “Infanzia”, che dona prodotti e generi di prima necessità per le fasce di età più giovani.