Iniziati i lavori per segnare il percorso per Mountain Bike “XXVIII Canto dell’Inferno”

Iniziati i lavori per segnare il percorso per Mountain Bike "XXVIII Canto dell'Inferno"

Tagliacozzo – Il “CAI Gruppo Tagliacozzo” con la collaborazione dell’Associazione “Tagliacozzo Sport e Turismo di Montagna“, grazie al lavoro di Massimiliano Orsini, Alessandro Marcelli, Stefano Gioia, Angelo Mastroddi e Stefano Fiorilla, hanno iniziato le operazioni per segnalare il percorso per mountain bike denominato “XXVIII Canto dell’Inferno“, lungo i territori di diverse frazioni del territorio comunale di Tagliacozzo.

Il richiamo al XXVIII Canto dell’Inferno di Dante non è un caso. Si tratta del punto esatto della cantica dantesca in cui viene citato il nome di Tagliacozzo: “…e là da Tagliacozzo, / dove sanz’arme vinse il vecchio Alardo“, versi 17 e 18, in riferimento alla celebre battaglia medievale tra Carlo I d’Angiò e Corradino di Svevia del 1268. Anche il percorso per mountain bike, quindi, richiama Dante e la presenza del nome di Tagliacozzo incluso tra i suoi versi.

Primo anniversario di Poke Island ad Avezzano: qualità ed innovazione, tra sconti eccezionali e la novità del servizio Drive

Leggi anche

Necrologi Marsica

Fortunata Bisegna

Redazione contenuti

Vanda Melatti

Redazione contenuti

Fortunata Bisegna

Redazione contenuti

Vanda Melatti

Redazione contenuti

Tiziani Catalli

Casa Funeraria Rossi

Sabaudia Mistretta (GIULIA)

Casa Funeraria Rossi