Home Attualità Info point e rifugio per turisti a Santa Maria in Valle Porclaneta: convenzione tra il Comune di Magliano de’ Marsi e il Parco Sirente Velino

Info point e rifugio per turisti a Santa Maria in Valle Porclaneta: convenzione tra il Comune di Magliano de’ Marsi e il Parco Sirente Velino

A+A-
Reset

Magliano de’ Marsi – Con la delibera del Consiglio comunale n. 33/2023 il Comune di Magliano de’ Marsi ha approvato lo schema di convenzione che sarà sottoscritto tra l’ente comunale e il Parco Regionale Sirente Velino. L’oggetto della convenzione, come si legge dal dispositivo, è “la realizzazione di una struttura adibita sia a info point che a rifugio per i numerosi camminatori che transitano nella zona“.

All’interno del documento che accoglie lo schema di convenzione si specifica che “L’amministrazione comunale ha comunicato con nota prot n del l’intenzione di valorizzare, promuovere e mettere a sistema uno dei posti più caratteristici del territorio la Chiesa di Santa Maria in Valle Porclaneta sita nella frazione di Rosciolo ai piedi del Monte Velino, mediante la realizzazione di una struttura polifunzionale da adibire a:
punto informativo e accoglienza
– presidio di sicurezza in montagna
– punto ristoro
sala polivalente ecc“.

E a seguire, si legge: “la struttura sorgerà nelle vicinanze dello spazio adibito oggi a parcheggio dei turisti e che rappresenta una possibile riqualificazione dell’area“. L’art. 2 della convenzione recita: “L’Ente Parco si impegna a finanziare il montaggio della struttura polivalente, che viene fornita dal Comune di Magliano dei Marsi e all’allestimento del Punto informativo mediante la concessione di un finanziamento di € 30.000,00 oltre alla sua cogestione“.

necrologi marsica

Petro Korolko

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Ultim'ora

necrologi marsicavedi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi