Individuati 14 positivi su 1492 tamponi a Luco dei Marsi

Luco dei Marsi – Tra i Comuni della Marsica che hanno pubblicato i risultati dello screening anti Covid-19 c’è anche Luco dei Marsi. Nella serata di ieri il Sindaco Marivera De Rosa, a conclusione delle operazioni, ha pubblicato i dati riscontrati e ringraziato tutti coloro che si sono adoperati nella ottima riuscita del servizio.

Sono terminate da poco le operazioni per lo screening anti Covid-19. Da sabato a oggi sono stati effettuati in totale 1492 tamponi, e sono stati individuati 14 casi di contagio. Non è stato semplice avviare e far funzionare una macchina organizzativa complessa in così breve tempo, ma tutto si è svolto al meglio”.

Ringrazio” continua il Sindaco “gli operatori sanitari, Medici e Infermieri, che hanno egregiamente condotto le operazioni, I Volontari del COC, rappresentanti delle associazioni territoriali – Protezione civile degli Alpini, Protezione civile, Angizia Color Fun, Misericordia di Luco, Proloco, Cai Vallelonga-Coppo dell’Orso, Avis – che hanno supportato i cittadini e hanno coadiuvato in ogni fase dell’iniziativa, la Misericordia di Alanno, con la sezione di Protezione civile, la Protezione civile di Tagliacozzo e la Croce Rossa di Avezzano, per la vicinanza e i contributi all’iniziativa. Da ultimo, ma non ultimi, ringrazio la mia Squadra, con in testa il vicesindaco Giorgio Giovannone, che ha sovrinteso senza sosta tutte le attività, e l’Ufficio tecnico che ha provveduto all’allestimento delle postazioni.

Un ringraziamento di cuore ai cittadini, per il senso civico e la sensibilità dimostrati nel partecipare allo screening. Sabato e domenica prossimi ripeteremo l’iniziativa, così da dare l’opportunità di fare il tampone anche a quanti non sono riusciti in questi tre giorni. Manteniamo alta la guardia, e avanti con fiducia” conclude De Rosa.