Lecce nei Marsi – Una settimana fa, come attestato anche attraverso le pagine del nostro giornale, a Lecce nei Marsi, un gruppo di giovani scout è stato “visitato” da un orso bruno marsicano che, attratto dall’odore del cibo presente nel campo, si è introdotto in una tenda e ha divorato tutto ciò che ha potuto. I ragazzi sono stati soccorsi e messi al sicuro in tempi rapidi, ma il timore per la presenza dell’orso resta.
Augusto Barile, il Sindaco di Lecce nei Marsi, ha pubblicato e condiviso una nota relativa proprio alle accortezze da seguire per evitare di avere problemi con il plantigrado. “In seguito alle incursioni degli orsi tra le tende degli scout” scrive Barile “si raccomanda di frequentare la località la guardia con la massima cautela, di non lasciare cibi incustoditi e non lasciare rifiuti sul piazzale“.
Continua il messaggio del Sindaco: “Si porta a conoscenza che nonostante la presenza degli orsi non vige alcuna ordinanza di restrizione per la frequentazione della zona. Chiunque può organizzarsi liberamente per pic nic in detta località, anche per domenica 6 agosto“.