Avezzano – Il Comune di Avezzano, con apposita determinazione, ha predisposto l’avvio di lavori di sistemazione delle isole spartitraffico presenti all’incrocio tra via Borgo Incile e Via Circonfucense. La decisione è determinata dalla considerazione del fatto che, come si legge nel corpo del dispositivo, quasi giornalmente presso quell’incrocio avvengono degli incidenti “per carenza di isole spartitraffico e segnaletica in quanto del tutto ammalorate“.
Il Comune, dunque, vuole “procedere alla sistemazione mediante rimozione di terreno dentro le aiuole esistenti, rifacimento con materiale arido di sottofondo, conglomerato cementizio, rete elettrosaldata e finitura superficiale con tappetino in conglomerato bituminoso, oltre al rifacimento di isole spartitraffico mancanti“.
Si provvederà, tra l’altro, alla “fresatura del manto stradale ammalorato e successiva posa in opera di tappetino in cog.to bituminoso dello spessore di cm. 3“. I lavori si rendono necessari anche al fine di salvaguardare la sicurezza e la pubblica incolumità durante le ore notturne.