Incontro sui diritti, bisogni e opportunità rivolto a malati oncologici e familiari

Aielli Sabato 24 febbraio, dalle ore 16.00 il dott. Emanuele Matteo Cerone e la dott.ssa Costanza del Grosso, psicologi e psicoterapeuti, vi invitano ad un aperitivo per parlare di oncologia, un tema che purtroppo colpisce molto il nostro territorio. Nella sala parrocchiale di Aielli Stazione (AQ).

Presenteranno il centro di ascolto della Fondazione Ghirotti (numero di telefono gratuito 068416464 per malati oncologici, familiari e amici) e si offriranno di ascoltare chi ha domande e dubbi. Verranno date informazioni sulle tematiche inerenti la psico-oncologia a chi sta vivendo questa esperienza in prima persona o accanto ai propri cari.
Chiediamo un piccolo contributo per le spese di gestione e verrà devoluto in parte alla comunità per l’ospitalità e a sostegno dei progetti locali.
Per garantire la migliore accoglienza è consigliata la prenotazione.
Si ringrazia  Don Antonello Corradetti e la ProLoco di Aielli per l’ospitalità e l’accoglienza

 

Sapere di avere un cancro è causa di uno stravolgimento importante nella vita delle persone. Proponiamo tre incontri rivolti a malati oncologici, familiari e amici, all’interno dei quali offriamo uno spazio in cui organizzare proposte chiare per gestire l’impatto della malattia.

Nel nostro lavoro spesso ci chiedono come risollevarsi quando arriva una notizia che sembra togliere la speranza. A livello strettamente medico la formazione di cellule cancerose è ancora poco chiara e anche per questo a chi viene diagnosticato un cancro risulta difficile “capirci qualcosa”. I nostri incontri si rivolgono a chi sente di avere bisogno di informazioni specifiche sulla malattia e sull’impatto che questa può avere sia sulla vita di chi ne soffre, sia su quella di chi gli sta vicino.

Definiamo gli incontri come un ciclo unico ( allo stesso tempo la partecipazione può essere anche singola), perché ci preme sottolineare come chi sta male oltre ad avere dei bisogni specifici ha dei precisi diritti e può utilizzare diverse opportunità che possono aprire la strada al riconoscimento della propria dignità come persona e come malato.

Per  informazioni e prenotazioni:
3888339563 o info@emanuelematteocerone.it
3281928824 o costanzadelgrosso@gmail.com

Lascia un commento

Elemento aggiunto al carrello.
0 items - 0.00
Send this to a friend