Avezzano – Benito Nalli, 77 anni, e R.K., tedesco di 26 anni, dovranno comparire il prossimo 19 aprile davanti al Gup del Tribunale di Tivoli, Mario Parisi, per rispondere dell’accusa di omicidio colposo. I due, infatti, sono finiti sul registro degli indagati per la morte di Angela Bontempi, titolare di una nota pizzeria di Sante Marie, morta in un incidente sulla A24 il 29 maggio dello scorso anno. Nalli, marito della donna, era al volante dell’auto che trasportava la moglie e R.K. era il conducente dell’altra vettura.
I coniugi erano di ritorno da Roma. Secondo l’accusa, la loro auto era in sosta sulla corsia di marcia e non su quella di emergenza, non è chiaro se a causa di un guasto al motore o di un malore improvviso dell’anziano.
Il conducente dell’altra auto, invece, avrebbe perso il controllo della propria vettura finendo per tamponare l’altra auto. A seguito dell’impatto, violentissimo, una delle auto è finita contro il muro laterale mentre l’altra contro il guardrail. Per Angela, nonostante il tempestivo intervento dei soccorsi, non c’è stato nulla da fare.
Il pubblico ministero titolare dell’inchiesta è la dottoressa Lelia Di Domenico.