Home Celano Inchiesta appalti con 12 arresti a Bari. Ai domiciliari anche il gestore della Apulia srl, l’impresa che sta costruendo la scuola di Celano

Inchiesta appalti con 12 arresti a Bari. Ai domiciliari anche il gestore della Apulia srl, l’impresa che sta costruendo la scuola di Celano

A+A-
Reset

Celano. Nella lunga lista di Comuni, tutti della Puglia e della Basilicata, in cui si è aggiudicata appalti per la costruzione di scuole, teatri e cinema, la Apulia srl, ce n’è solo uno abruzzese ed è il Comune di Celano. Così come si legge nel profilo dell’azienda, pubblicato in rete, nella categoria di qualificazione OG1 (Edifici civili e industriali).

La Apulia srl è la società di cui è amministratore/gestore Salvatore Fatigati, imprenditore arrestato ieri dai carabinieri per il reato di istigazione alla corruzione.

Una raffica di arresti, in Puglia, eseguiti ieri mattina in merito alla corruzione di pubblici ufficiali e all’alterazione delle procedure di affidamento di opere pubbliche nel settore degli appalti che hanno interessato i comuni di Acquaviva delle Fonti, Altamura e Castellana Grotte. Diversi i provvedimenti eseguiti dai militari del Comando Nucleo Polizia Tributaria di Bari della Guardia di Finanza e del Comando Compagnia Carabinieri di Gioia del Colle, in virtù delle ordinanze emesse dal Gip del Tribunale di Bari, su richiesta della Procura.

A Celano la Apulia srl si è aggiudicata i lavori della nuova scuola che è ancora in fase di costruzione, all’interno dell’area dell’ex campo sportivo Bonaldi. Un’opera da diversi milioni di euro finita più volte in un calderone di polemiche.

L’ultima, dell’ultimo consiglio comunale, in cui si è parlato dell’ampliamento, di cui non è stato valutato il punto di vista urbanistico.

A Celano la Apulia srl si è aggiudicata la “Progettazione definitiva, esecutiva e per
l’esecuzione dei lavori di costruzione della scuola elementare”.

Un’opera dal valore complessivo di 4.250.000 euro, come si legge nella determinazione dirigenziale del Comune di Celano del 6/10/2015.

(PER LE INFORMAZIONI SULL’INCHIESTA: http://www.coratolive.it/news/cronaca/510720/corruzione-e-gare-dappalto-truccate-raffica-di-arresti-tra-altamura-acquaviva-e-castellana

https://www.ilfattoquotidiano.it/2017/07/12/bari-inchiesta-su-appalti-truccati-12-arresti-ce-anche-il-sindaco-di-altamura-indagato-lassessore-regionale-giannini/3724428/)

LEGGI I DOCUMENTI:

https://www.terremarsicane.it/wp-content/uploads/2017/07/celanoscuola.pdf

https://www.terremarsicane.it/wp-content/uploads/2017/07/apulia.pdf

necrologi marsica

Violetta Salvati (Iole)

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Ultim'ora

necrologi marsicavedi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi