Incetta di medaglie per le atlete della Pinguino al Campionato Italiano di nuoto sincronizzato Confsport



Avezzano – Incetta di medaglie per le atlete della Pinguino al Campionato Italiano di nuoto sincronizzato Confsport che si è svolto a Terni dal 26 al 30 giugno.

Le 20 atlete della Pinguino, allenate da Francesca Sabatini in collaborazione con Annamaria Di Iorio, Valeria Franchi, Susanna Di Matteo, Sharon Attili, Fabiana Gallese e Sara Nardantonio, hanno gareggiato, per la sezione Gold, con diverse coreografie, preparate in poco tempo ed eseguite al top.

Alla manifestazione sportiva hanno gareggiato più di 1000 atlete da tutta Italia.

E’ stata una bellissima manifestazione e sono molto orgogliosa delle nostre ragazze che, per la prima volta, hanno gareggiato in una piscina all’aperto confrontandosi con atlete provenienti da diverse regioni d’Italia. Sono certa che sentiremo ancora parlare di loro” ci confida la coach Francesca Sabatini che guida il team di nuoto sincronizzato e che le ha accompagnate alla competizione “colgo l’occasione per ringraziare il Presidente Daniela Sorge e il Direttore Tecnico Nazzareno Di Matteo della Pinguino che, nonostante le difficoltà dovute alla pandemia, hanno voluto portare avanti questa disciplina credendo ed investendo nelle ragazze”.

Questi i risultati:

Cat. Master:

Medaglia di bronzo per Fabiana Gallese che porta per la prima volta in gara la categoria Master

Cat. Esordienti A

Medaglia d’oro per Felisia Scipioni che stupisce con il suo “Solo”;

Medaglia d’argento per Irene Carusi e Alisia Di Fonzo nella specialità “Duo”;

Medaglia di bronzo per Martha Anastasiadou e Agnese Angelucci con il loro “Duo”;

Nella specialità “Libero Combinato” le dieci esordienti si sono esibite in una splendida coreografia di squadra, conquistando la medaglia d’oro.

Loro sono: Irene Carusi, Martha Anastasiadou, Beatrice Ferraro, Alisia Di Fonzo, Laura Di Pangrazio, Vanessa Nuccilli, Agnese Angelucci, Giulia Mancini e Beatrice Caricola.

Cat. Ragazze

Medaglia d’oro per Francesca Bove nel suo stupendo “Solo”;

Sara Olivieri ed Elisa De Michelis ottengono l’argento nella specialità “Duo”.

Cat. Junior

Brilla l’oro di Dalila De Foglio e Francesca Morgante che con il loro “Duo” conquistano la giuria;

Anche il “Solo” di Virginia Cherubini si tinge d’oro, arrivando primo tra tutti;

Medaglia d’oro per alcune sincronette della categoria Ragazze e della categoria Junior che si sono unite in una coreografia per la specialità “Libero Combinato Assoluto”.

Loro sono: Dalila De Foglio, Felisia Scipioni, Virginia Cherubini, Francesca Morgante, Alice Casella, Eleonora Biocca, Letizia Di Mattia, Giovanna Scalisi, Valentina Giffi e Sara Olivieri.

Cat. Giovanissime

Le 4 giovanissime Giulia Forte, Aurora Liberati, Anastasia Eligi e Michela Sorgi, hanno gareggiato, riportando a casa una splendida medaglia d’argento.