Incendio in via Mattarella, evacuata una palazzina



Avezzano– Paura in via Mattarella per un garage andato in fiamme, la palazzina è stata evacuata. Carabinieri e vigili del fuoco hanno portato fuori bambini e anziani.

L’incendio, che ha bruciato una moto e tre auto, si teme sia doloso. In fiamme anche i mobili della giovane marocchina che aveva occupato l’abitazione sgomberata qualche mese fa dalle Forze dell’Ordine.

Una donna disabile è stata soccorsa dall’equipe del 118 di Avezzano. Sul posto il dirigente dei Vigili del Fuoco Carmine Iampieri, il dirigente del Commissariato di Avezzano Paolo Gennaccaro e l’ispettore della Squadra Anticrimine Gaetano Del Treste. Le indagini sulla vicenda sono condotte dal Nucleo Radiomobile di Avezzano, coordinato dal capitano Enrico Valeri.

Il soffitto del garage è completamente bruciato: qualora al termine dei rilievi i Vigili del Fuoco dovessero dichiarare inagibile la struttura, un centinaio di persone – tra cui molti bambini – si troverebbero senza casa. In quel caso, spetterà al Comune di Avezzano e agli amministratori dell’Ater trovare una sistemazione temporanea per le famiglie.

Le foto del momento del salvataggio



Leggi anche

Lascia un commento