Cerca
Close this search box.

Incendi a L’Aquila, i carabinieri salvano un gruppo di scout sul tragitto “Terre Mutate”

I ragazzi si sono trovati la strada sbarrata dal vasto incendio che da due giorni sta interessando i boschi situati nei Monti della Laga
Facebook
WhatsApp
Twitter
Telegram

NECROLOGI MARSICA

Casa Funeraria Longo - servizi funebri

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

L’Aquila – Nella serata di ieri, 31 luglio 2020, i Carabinieri della Compagnia di L’Aquila hanno organizzato l’evacuazione del gruppo scout C.N.G.E.I. – Roma 3 – Compagnia “Ponte Rotto”, composto da quattro minorenni e nove maggiorenni, i quali stavano compiendo il tragitto “Terre Mutate” tra Campotosto (AQ) e la località aquilana di Collebrincioni.

I ragazzi si sono trovati la strada sbarrata dal vasto incendio che da due giorni sta interessando i boschi situati in quella zona dei Monti della Laga e non hanno potuto far altro che accamparsi in sicurezza ai margini della S.S. 80, al Km 26,300, nei pressi del bivio della S.P. 260 per Capitignano, chiedendo aiuto per essere portati al sicuro.

La Centrale Operativa del Comando Compagnia, allertata dalla Sala Operativa della Regione Abruzzo, ha subito inviato sul posto due pattuglie del N.O.R. – Sezione Radiomobile per localizzare compiutamente il gruppo e, successivamente, altri militari della Compagnia Carabinieri si sono organizzati con più mezzi al fine di poter trasportare i ragazzi con i loro zaini, nel rispetto della vigente normativa “anti-COVID”, al sicuro nella zona più a valle dove hanno trovato ad attenderli  il responsabile Scout di L’Aquila.

I ragazzi, felici per la positiva conclusione della loro avventura, hanno voluto ringraziare i militari dell’Arma che li hanno soccorsi.

INVITO ALLA LETTURA

NECROLOGI MARSICA

Casa Funeraria Longo - servizi funebri

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Avezzano (AQ) n.9 del 12 novembre 2008 – Editore web solutions Alter Ego S.r.l.s. – Direttore responsabile Luigi Todisco.

TERRE MARSICANE È UN MARCHIO DI WEB SOLUTIONS ALTER EGO S.R.L.S.