Avezzano – Martedì 14 maggio 2019 alle ore 11 nella sede di via Claudio Treves 16 si terrà l’inaugurazione del Centro di Ascolto Giovani.
La struttura di via Treves , messa a disposizione dall’Amministrazione comunale di Avezzano in comodato d’uso gratuito all’associazione di volontariato Veronica Gaia Di Orio per la ricerca e la lotta alla depressione giovanile in forza di un protocollo d’intesa sottoscritto insieme con l’amministrazione comunale di Avezzano e l’Asl di Avezzano Sulmona l’Aquila, e’ destinata a diventare luogo di accoglienza per tutti i giovani avezzanesi che manifestino problemi relazionali e comportamentali.
Una struttura completamente al servizio dei giovani e totalmente gratuita. I giovani saranno seguiti da equipe specializzate di psicologi volontari.
All’inaugurazione interverranno il sindaco di Avezzano, dr. Gabriele De Angelis , il Vescovo dei marsi mons. Pietro Aantoro, il direttore generale della asl dr.ssa Maria Simonetta Santini, i dirigenti delle istituzioni scolastiche avezzanesi, il responsabile del progetto ascolto giovani di avezzano prof. Ferdinando Di Orio .
In occasione dell’inaugurazione i dirigenti delle istituzioni scolastiche avezzanesi, luoghi strategici dell’intero progetto, mostrando la loro profonda sensibilità’ nei confronti dei loro allievi, firmeranno un protocollo di collaborazione al progetto centro di ascolto giovani.