Inaugurato il nuovo impianto di compostaggio Aciam ad Aielli



Aielli – Il Presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, è stato tra le personalità presenti all’inaugurazione del nuovo impianto di compostaggio dei rifiuti di Aielli. “Grazie all’impianto di Aielli il rifiuto diventa risorsa” scrive Marsilio in una nota “L’impianto che è stato inaugurato rappresenta un’importante sinergia per l’intero Abruzzo, esempio di una lungimiranza che punta all’economia circolare“.

Anche il Sindaco di Aielli, Enzo Di Natale, commenta l’importante avvenimento con un post sul proprio profilo FB. “Un’altra giornata importante per Aielli e per tutto il territorio marsicano e provinciale” scrive Di Natale. “Un posto in cui l’economia circolare da teoria si fa pratica e il rifiuto da scarto diventa valore aggiunto“.

E prosegue: “Archiviata l’epoca dell’indifferenziata il nuovo impianto tratterà prevalentemente rifiuti organici. Finirà quindi la dipendenza da altri territori e si ritornerà all’autosufficienza. Un orgoglio aver contribuito come comune alla realizzazione di un’opera così importante“.