Inaugurata la nuova scuola Primaria di Ovindoli | FOTO

Ovindoli – Taglio del nastro Giovedi 4 Gennaio per la scuola primaria “Luigi Dard” che troverà posto nella originaria sede di Via Dante Alighieri oggetto dei lavori di ristrutturazione post sisma 2009. I lavori sono stati eseguiti conservando l’involucro esterno trattandosi di bene monumentale con valore storico e come tale vincolato dalla Sovrintendenza.

E’ stato adeguato alle normative sismiche vigenti ed in classe energetica A con l’istallazione di un innovativo impianto fotovoltaico. Il tutto si  è realizzato con un finanziamento da parte dell’USRC (Ufficio Speciale Comuni del Cratere) di 1.475.000,00  Euro che sono stati utilizzati interamente per i lavori senza varianti aggiuntive e senza ulteriori oneri a carico del Comune. Al netto dell’iva sono stati spesi 1.325.000,00 Euro, per una superficie ristrutturata di 1.180 metri quadrati; si è avuto un costo di lavori di 980,00 Euro al metro quadrato comprendendo spese tecniche e generali si arriva a  1.100,00 Euro per Metro Quadrato..

Presenti il Sindaco Angelo Simone Angelosante, il Vice Presidente della Giunta Regionale Giovanni Lolli, i Consiglieri Comunali, l’ex primo cittadino e attuale Consigliere di minoranza Pino Angelosante. Proprio con l’amministrazione di Pino Angelosante iniziarono i lavori e per questo l’ex sindaco ha partecipato al taglio del nastro inaugurativo. Presenti anche il Dirigente scolastico Antonio LattanziDaniela Baliva, Berardino Polla in rappresentanza dell’USRC e il responsabile dell’ufficio tecnico del Comune di Ovindoli Vittoriano Berardicurti.

Durante la cerimonia, alla presenza del nipote Paolo, è stata scoperta la targa in memoria del soldato e maestro Luigi Dard, di cui lo scorso anno si è celebrato il centesimo anniversario dalla sua morte. La cerimonia si è conclusa con l’esibizione di taekwondo degli atleti del Team Cotturone di Celano.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi