Inaugurata la mostra di arte contemporanea nella Riserva del Salviano



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Avezzano. L’Arte del Creato e L’Arte dell’Uomo : è questo il binomio indissolubile ed inscindibile che ha informato lo spirito delle manifestazioni organizzate dall’Associazione Ambiente e /è Vita e dalla Riserva “Monte Salviano” , con la collaborazione dell’Amministrazione Comunale, nell’ambito del calendario delle attività estive denoiminato ” E… state in Riserva 2017″ ed in particolare nel periodo che va dal 4-15 luglio interamente dedicato alle manifestazioni di matrice culturali.
I lavori, come detto, hanno preso avvio il 4 Luglio con i laboratori didattici di pittura ad olio per bambini , sotto l’esperta guida dell’Artista Gianna Danesi, che ha avuto un grosso successo con 20 giovani partecipanti ed è proseguita oggi con l’inaugurazione , nella mattinata di sabato 8 luglio presso la Casa del Pellegrino, della mostra d’Arte Contemporanea impreziosita dall’esposizione di opere degli Artisti dei gruppi “Spazio Arte” e “San Bartolomeo Cattedrale di Avezzano”.

La Mostra che proseguirà sino a mercoledì 12 luglio presso la struttura decentrata della Riserva,ha avuto un esordio convincente e fatto registrare la partecipazione di numerosi vistatori.
L’evento è stato presentato dalla Coordinatrice della Riserva del “Monte Salviano”Bruna D’Alessandro che , nel ringraziare gli Artisti in un interessata sala , ha sottolineato l’importanza dell’attivazione di sinergie ad ampio raggio per valorizzare l’area protetta ed il comprensorio.
” Il Nostro compito- ha proseguito la Coordinatrice- è quello di creare una rete di specializzazioni intelligenti ed un sistema reticolare di promozione delle eccellenze del territorio al fine di concorrere a realizzare le condizioni per una promozione areale declinata ed articolata nelle diverse forme dell’arte : arte della natura, arte dei suoni, arte del paesaggio, arte dei colori , arte della pittura”.

Ha portato il saluto anche il Segretario Regionale dell’Associazione, Patrizio Schiazza, che nel plaudire la collobarazione fra sodalizi, ha ricordato di come sia nelle corde di “Ambiente e/è Vita” permeare le attività di significati profondi e di cercare di favorire la lettura del reale attraverso le diverse forme di arte che raccontano i suoni e le forme del paesaggio ( landscape e soundscape).

Espongono gli artisti:
-LuciaAntenucci;
-Roberto Basilide;
-Giovanna Gentile;
-Francesco Subrani;
-Carla di Benedetto;
-Cesare Lippa;
-Eliseo Parisse;
-Maria Chiara Santucci;
-Marilena Abbondanza;
-Pasquale Cordi’;
-Antonio Del Rosso;
-Musa Al Khamisi;
-Claudio Torres;
-Danilo D’Andrea;
-Antonella D’Angelo;
-Alberto Cicerone;
-Gianna Danese;
-Franco Rufini;
-Domenico Penna;
-Sandra Mattei.
-Pierluigi Oddi
-Giuseppe di Cosimo

Inaugurata la mostra di arte contemporanea nella Riserva del Salviano




Lascia un commento