Inaugurata la mini biblioteca al Santuario della Pietraquaria

Avezzano – Come preannunciato sul piazzale della Chiesa della Madonna della Pietraquaria è stata inaugurata la mini Biblioteca, realizzata su un basamento di ferro e legno dal noto commerciante avezzanese Vincenzo Nino Gentile, che lo ha dedicato alla sua famiglia e ne ha fatto dono alla Cittadinanza tramite l’Associazione CREDICI, che ne curerà la gestione.

Al termine della Santa Messa domenicale, e lo svelamento, Padre Orante D’Agostino, Rettore del Santuario della Pietraquaria, ha benedetto il cippo che Laura e Giulio Gentile hanno consegnato formalmente al Presidente di CREDICI prof. Pierluigi Palmieri.

Questi ha sottolineato la forte valenza dell’idea di Gentile, che non è “un addetto ai lavori” ma è dotato di rara sensibilità per la cultura e ha illustrato le modalità per la fruizione dei libri che saranno messi a disposizione di tutti.

Il Commissario Prefettizio Mauro Passerotti ha espresso il suo compiacimento per l’iniziativa, e per la scelta del luogo, e ha preannunciato che la segnalerà al Ministero per i Beni e le Attività Culturali e del Turismo (MIBACT) che ha conferito ad Avezzano la qualifica di “Città che Legge”, tra quelle che la sostengono in maniera significativa.

I primi libri li hanno inseriti gli autori Orante Elio D’Agostino (Il Santo di leonessa) e Pierluigi Palmieri (Il Cilindro nel Coniglio). Giulio Gentile ha aggiunto il romanzo Polvere di Lago di Francesco Proia. La cerimonia è stata coordinata dal dott. Massimo Cardilli.

Ecco le indicazioni per il BUON USO della Mini Biblioteca

I libri sono a disposizione di TUTTI.

  1. Leggi i titoli e i sottotitoli
  2. Consulta l’Introduzione e l’indice
  3. Verifica se il libro contiene argomenti di tuo interesse
  4. Leggi qualche pagina nella quiete di questo luogo

Se sei interessato alla lettura completa prenotalo per due settimane tramite l’apposita scheda) Prima di prelevare un libro: Igienizza le tue mani (Contenitore A) e attendi che si asciughino Dopo la consultazione: igienizza il libro e deponilo nella teca.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi