Inaugurata a Pescina la nuova tabella cartografica a cura del CAI Valle del Giovenco

Pescina – La città di Pescina si è arricchita di un nuovo tassello: una tabella cartografica della Valle del Giovenco realizzata in collaborazione con il CAI Valle del Giovenco, sottosezione di Avezzano.

Presenti all’inaugurazione il sindaco Mirko Zauri e i presidenti dei CAI di Pescina, Avezzano e della regione Abruzzo, l’evento ha visto la partecipazione di appassionati di montagna e cittadini interessati a scoprire le bellezze del territorio.

Durante la cerimonia, il sindaco Mirko Zauri ha evidenziato l’importanza di questo progetto. Francesco Sulpizio ha citato le parole del famoso alpinista Walter Bonatti – “dove l’uomo e la montagna si incontrano, esce sempre qualcosa di positivo” – rispecchino perfettamente lo spirito che ha animato la realizzazione della bacheca. 

Antonio Massimiani ha ribadito lo stesso concetto, sottolineando come i percorsi escursionistici non siano solo vie da seguire, ma anche storie da raccontare e tradizioni da preservare. Il lavoro di Roberto Ranalli è stato riconosciuto come fondamentale; la sua dedizione verso l’ambiente e il territorio è testimone di un impegno costante per la valorizzazione delle risorse naturali.

Emozionante anche lo svelamento da parte delle iscritte CAI che rappresentano la quota rosa bella di un’associazione che funziona bene“, ha scritto il sindaco Zauri in una nota condivisa online. Il primo cittadino di Pescina ha ribadito l’impegno dell’amministrazione comunale nel garantire supporto e continuità a tutte le future iniziative legate all’ambiente e alla cultura locale.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi