Inaugurata a Pescasseroli, alla presenza della scrittrice Dacia Maraini, la mostra fotografica “Limes. Storie di Migrazioni”

Pescasseroli – Alla presenza di Dacia Maraini, Mons.Vincenzo Paglia, il sindaco di Pescasseroli Giuseppe Sipari, l’assessore Francesco Paglia ha aperto ufficialmente il progetto espositivo , che ferma con immagini fotografiche di grande spessore artistico il drammatico cammino dei flussi migratori. Gli scatti di pregevole qualità sia artistica che di contenuti mirano non a scandalizzare o commuovere chi assiste a questa tragedia umana , ma a ” mostrare “la crisi per quello che realmente è: un dramma che esplode ogni giorno e che scuote le nostra coscienze solo quando viene,con toni tragici ,annunciato ; per poi essere immediatamente rimosso per non turbare le nostra quotidianità.

Tantissime persone hanno gremito la sala consiliare del Comune di Pescasseroli, il dibattito sul tema è stato interessante e ha prodotto profonde riflessioni e diverse angolazioni di veduta sul tema “Migrazioni”. Il dibattito si è arricchito degli interventi del pubblico attento e partecipe, della esaustiva ed interessante premessa dell’assessore Francesco Paglia, dell’analisi e commenti della scrittrice Dacia Maraini e dei racconti personali e suggerimenti esperti e vissuti di Monsignor Vincenzo Paglia.

La cultura a Pescasseroli è di casa ed assume tantissime forme: la mostra fotografica accompagna quella letteraria, teatrale, musicale, artistica, laboratoristica, di tradizioni e costumi popolari che in questa stagione hanno avuto spazi, successi e consensi più volte ed i diverse forme palesati.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi