In uscita il cd commemorativo di Francesco Paolo Tosti



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Avezzano – È da poco passato il centenario della morte di Francesco Paolo Tosti (Ortona, 1846 – Londra, 1916) ed Edizioni Musicali “Accademia 2008” insieme a Music Production di Corrado Lambona hanno voluto ricordare il grande Maestro abruzzese con un cd commemorativo.

Il progetto è stato ideato dal Maestro Fulvio Creux il quale è anche l’autore degli arrangiamenti dei brani presenti nel cd, che hanno trasposto i lavori – originalmente scritti per Pianoforte – per un organico strumentale così costituito:1 Flauto, 2 Oboi, 2 Clarinetti, 2 Corni, 2 Fagotti, Contrabbasso.

Questa formazione, benché “limitata” a dieci strumenti, è molto ricca di colori, che ben si addicono alla delicata e raffinata musica dell’autore abruzzese. Da sottolineare che gli artisti che hanno lavorato alla realizzazione del cd sono tutti abruzzesi. I soggetti coinvolti nello specifico e magistralmente diretti dal Maestro Fulvio Creux sono stati: L’ensemble di fiati Accademia, il soprano Natalia Tiburzi , il tenore Lorenzo Martelli , e il coro “Voci di Gioia” diretto dal Maestro Corrado Lambona.




Lascia un commento