In scena a Morino Vecchio lo spettacolo itinerante “Viaggio nelle stanze del tempo”



Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

Morino. Anche il Teatro Stabile d’Abruzzo festeggia i trenta anni di attività della Riserva Regionale Zompo lo Schioppo: nell’ambito della rassegna “Ambient’Arti a Morino 2017” va in scena nel suggestivo borgo di Morino Vecchio, L’Aquila, il 5 agosto alle ore 21,30, con ingresso gratuito e servizio navetta da Morino a Morino Vecchio, l’affascinante spettacolo itinerante “Viaggio nelle stanze del tempo”, prodotto dal TSA, in collaborazione con Teatro Lanciavicchio, nell’ambito del progetto Sistema Cultura Abruzzo.

Sarà così possibile, tra i ruderi del borgo, rivivere storie e memorie del prosciugamento del Lago Fucino: saranno un gran Cerimoniere e una governante ad accogliere gli spettatori e a prepararli al viaggio di storie e memorie scandite da tempi diversi e complementari, incontrando figure tra il reale e l’ immaginario: operai scavatori, semidei scomparsi insieme alle acque, custodi di fuochi sacri, voci, immagini e personaggi di un lago che non c’è più, rimasti tra le mura come eco profonda di un tempo remoto ancora presente.

La storia e le storie del prosciugamento del Lago Fucino riprendono vita insieme a un multiforme universo della memoria che come tanti cassetti il visitatore/spettatore può aprire per attraversare il Palazzo della memoria. In scena Stefania Evandro, Sara Ciancone, Rita Scognamiglio, Raffaele Degni, Alberto Santucci, Paola Munzi, Antonio Silvagni. La drammaturgia è di Stefania Evandro che ne cura la regia con Antonio Silvagni.

La Rassegna è realizzata grazie alla collaborazione di: Regione Abruzzo, Comune di Morino, Legambiente Fondazione Cassa di Risparmio della provincia dell’Aquila, AST Azienda per lo Sviluppo del Territorio e Dendrocopos Società Cooperativa.
Per info: Riserva Naturale Zompo Lo Schioppo tel: 0863 978809 info@schioppo.aq.it

In scena a Morino Vecchio lo spettacolo itinerante "Viaggio nelle stanze del tempo"

In scena a Morino Vecchio lo spettacolo itinerante "Viaggio nelle stanze del tempo"

 



Marianetti MED

VOUCHER REGALO DI MEDICINA ESTETICA: IL NATALE DI MARIANETTIMED

L’angolo del Beauty – Bellezza VOUCHER REGALO DI MEDICINA ESTETICA: IL NATALE DI MARIANETTIMED I soliti vestiti? Anche no, grazie. Quest’anno regala (o regalati) bellezza con i gift voucher di Medicina estetica. Quest’anno invece dei soliti regali, metti sotto l’albero una pelle più bella, giovane e luminosa grazie ai “buoni regalo” di MarianettiMED, la clinica

Lascia un commento