Home Attualità In memoria della maestra Cherubina Meogrossi: Cerchio intitola a suo nome l’Aula A della Sala Polivalente Comunale

In memoria della maestra Cherubina Meogrossi: Cerchio intitola a suo nome l’Aula A della Sala Polivalente Comunale

A+A-
Reset

Cerchio – La maestra Bina, Cherubina, Meogrossi si è spenta il 2 Settembre del 2023 a soli 56 anni. È stata una donna speciale, attiva dal punto di vista culturale, umano ed educativo. La maestra insegnava nella scuola primaria e la sua scomparsa ha suscitato, le cuore di ogni abitante di Cerchio, il suo paese, un sentimento di profondo sconforto.

Il ricordo della maestra Bina non si è mai spento. Per questa ragione, gli amministratori del Comune di Cerchio, attraverso un provvedimento emanato pochi giorni fa, hanno deciso di intitolare a Cherubina Meogrossi l’Aula A della Sala Polivalente Comunale.

Come si legge nelle premesse del dispositivo, è “doveroso ricordare le numerose azioni meritevoli svolte durante la sua vita nei confronti della popolazione cerchiese“, “in primis la sua dedizione alle opere umanitarie, l’impegno in favore dei diritti dei più piccoli e l’impegno per le attività educative e formative soprattutto nell’ambito religioso, visibile nel compito di educatrice di catechesi“.

Gli amministratori hanno ritenuto “di dover ricordare questa figura anche con l’intitolazione di un luogo simbolo, in cui si riuniva con i ragazzi per le attività educative e formative“, per queste ragioni l’Aula A della Sala Polivalente Comunale sarà intitolata all’amata maestra Cherubina Meogrossi.

LEGGI ANCHE:

Il cuore grande di Bina: a Cerchio il 27 Dicembre una serata di beneficenza in ricordo di Cherubina Meogrossi, scomparsa a Settembre

necrologi marsica

Concetta De Simone

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Ultim'ora

necrologi marsicavedi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Longo - servizi funebri