Imprese che vogliono esportare all’estero, attivo nuovo portale dedicato

Dal Patto per l’Export – sottoscritto dal Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, On. Luigi Di Maio con 45 soggetti (Ministeri, Associazioni di categoria, Federazioni di settore e Istituzioni del Sistema Paese a supporto dell’internazionalizzazione) – nasce export.gov.it.

Il portale pubblico di accesso ai servizi per l’export, nazionali e regionali, che consentirà alle imprese di potersi orientare con pochi click verso le iniziative e gli strumenti formativi e informativi messi a disposizione dalla Farnesina, dall’Agenzia ICE, da SACE, da SIMEST, dalle Regioni e dalle Camere di Commercio per accompagnare le imprese verso le opportunità offerte dai mercati internazionali.

Uno strumento pensato sia per chi deve intraprendere i primi passi, sia per chi è già presente all’estero ma intende dare una spinta in più al proprio business. Attraverso export.gov.it si può accedere facilmente ai servizi più adatti alle necessità dell’azienda, scaricare contenuti di approfondimento oppure richiedere una consulenza personalizzata.

Si può accedere ai contenuti in modo sequenziale, seguendo le varie fasi dell’export proposte da un intuitivo percorso in 7 step, oppure selezionare direttamente l’argomento d’interesse dal menu di navigazione.

Fonte: Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale