Impresa epica del ciclista rovetano Gianmaria Di Loreto: percorsi 2500 km in 11 giorni



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Civitella Roveto – “Dopo11 giorni e 2500 km percorsi, termina, qui a Verona, il mio viaggio”. E’ quanto riferisce Gianmaria Di Loreto, il ciclista di Civitella Roveto che ha attraversato l’Italia con la sua bicicletta, arrivando anche in Francia e in Svizzera.

Un’impresa epica” l’ha definita giustamente il Vice Sindaco di Civitella Roveto Pierluigi Oddi che ha scritto sul concittadino: “Non potevamo non fare i complimenti al nostro concittadino Gianmaria Di Loreto, che con la sua impresa epica ci ha fatto sognare. È partito undici giorni fa con la sua bici da Civitella, percorrendo tappe che a volte hanno sfiorato i 250 km al giorno e ha attraversato mezzo territorio nazionale, passando per il Lazio, la Toscana, la Liguria, per poi iniziare il tratto alpino, sconfinando in Francia e poi in Svizzera. Dopo aver superato alcuni dei più importanti passi alpini è giunto a Verona dove ha deciso di terminare la grande impresa: 2500 km e 35mila metri di dislivello totali in 11 giorni”.

Tenacia, spirito atletico e di sacrificio, determinazione, sono solo alcune delle qualità che Gianmaria ha dimostrato in questa grande impresa. Complimenti da tutti noi” conclude Oddi.