Impegno sociale e solidarietà nei festeggiamenti alla Pinguino, firmato protocollo a tutela della salute delle donne



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Avezzano – Giornata di festa ma all’insegna dell’impegno sociale e solidale presso la Pinguino.

Molte le iniziative promosse, giovedì 2 giugno, per i festeggiamenti ufficiali dei 10 anni della piscina coperta, nell’ambito del progetto: “Nell’educazione un tesoro ( campagna di prevenzione per i tumori del seno)”, nato dalla collaborazione tra la Pinguino, l’associazione di promozione sociale ‘I Girasoli’ e la Susan G. Komen Italia Onlus.

Alla presenza della senatrice Stefania Pezzopane, il consigliere Berardinetti, anche sindaco di Sante Marie, il sindaco Giovanni Di Pangrazio e la presidente del Consiglio di Ortucchio, Maria Campomizzi, hanno sottoscritto il protocollo di intesa che – in cooperazione con l’Associazione– prevede l’attuazione di visite gratuite per la prevenzione dei tumori al seno.

Le visite saranno effettuate negli spazi che i Comuni aderenti metteranno a disposizione. Nel corso della giornata si sono svolte le gare sociali della scuola nuoto ed è stata dedicata una sezione specifica al nuoto sincronizzato in rosa; sono state inoltre consegnate le parrucche ai responsabili dei reparti di oncologia.

Nel pomeriggio si è tenuto un partecipato convegno dedicato al tema della prevenzione dei tumori femminili. Durante la manifestazione, presso l’impianto, i nutrizionisti Claudia Volpe e Giuseppe Cesta e il cardiologo dott. Stefano Guarracini hanno effettuato visite gratuite.




Lascia un commento