venerdì, 21 Giugno 2024
Home Attualità Il vescovo Massaro incontra gli sportivi

Il vescovo Massaro incontra gli sportivi

A+A-
Reset

Pescina – Si terrà il 6 giugno l’incontro del vescovo Giovanni Massaro con gli sportivi, all’interno della serata convegno «Sport e territorio», presso il Teatro San Francesco di Pescina. L’evento, promosso dalla Pastorale dello sport della diocesi sul tema «Facciamo squadra insieme», è in collaborazione con i Comuni di Pescina, Ortucchio, Gioia, San Benedetto dei Marsi, Lecce nei Marsi, Collarmele e con le associazioni sportive del territorio della Marsica est.

La serata si aprirà alle 21 con l’introduzione al tema a cura di padre Riziero Cerchi, direttore dell’ufficio diocesano di Pastorale dello sport, a seguire i saluti istituzionali di Mirko Zauri, sindaco di Pescina e di Antonio Odorisio, assessore sport, cultura, ambiente e territorio della Città di Pescina. Poi l’intervento di Alessandro Ferzoco, vicepresidente Asd San Benedetto e responsabile del settore giovanile.

La relazione centrale sul tema dell’importanza delle attività sportive nelle aree interne del territorio sarà affidata al professore Pierluigi Magistri, geografo e coordinatore del Corso di Laurea in scienze del turismo presso l’Università di Roma Tor Vergata. La relazione e la sintesi finale saranno a cura del vescovo Giovanni Massaro che ascolterà e dialogherà aprendo un confronto con gli sportivi e le istituzioni presenti.

necrologi marsica

Don Giovanni Cosimati

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Ultim'ora