Ortucchio – Domenica 16 Aprile, dalle ore 10.30 alle ore 17.30, presso la Palestra comunale di Ortucchio si svolge, per la prima volta in Abruzzo, il 1° stage di Twirling con il campione Simone Russo. L’evento è organizzato dal gruppo delle Majorettes “Golden Girls” con il patrocinio del Comune di Ortucchio.
Il Twirling è una disciplina sportiva, praticata indifferentemente da ragazzi e ragazze che, per alcuni aspetti, somiglia alla ginnastica ritmica e artistica, ma è caratterizzata dall’utilizzo di un “bastone”. Il termine twirling infatti deriva dal verbo inglese “to twirl”, la cui traduzione italiana è “far ruotare”. Il twirling non è solo uno sport, è anche un’arte che richiede stile e bellezza.
Questa disciplina combina intensa coordinazione nel mantenere il bastone in movimento mentre il corpo si muove con grazia, attraverso vari movimenti adattati con interpretazione musicale, alti livelli di concentrazione e sforzo fisico. Lo stage in programma a Ortucchio è aperto a tutti coloro che desiderano avvicinarsi a questo sport.
