Magliano de’ Marsi – La diagnosi di un tumore al seno, a soli 27 anni, la battaglia contro la malattia e poi, finalmente, la luce in fondo al tunnel. La storia di Ida, giovane di Magliano de’ Marsi, raccontata ieri sera a C’è posta per te, il programma Mediaset condotto da Maria De Filippi, ha commosso l’Italia. Ida ha voluto dire grazie alla sua famiglia, a papá Maurizio, alla mamma Roberta e alla sorella Martina
Nel 2020, la giovane ha scoperto di avere un tumore al seno. La sua famiglia si è annullata per starle accanto, ma lei, terrorizzata dalla paura di morire, si sfogava con loro, trattandoli spesso male.
“Vi devo delle scuse, io ho affrontato l’ inferno e voi insieme a me. So che sono stata insopportabile. Vi chiedo scusa davanti a tutti e vi prometto che proverò a smettere di fumare, perché ve lo devo e perché lo voglio”.
Poi la sorpresa: la campionessa di nuoto Federica Pellegrini e suo marito Matteo Giunta. “Ci siamo sposati da poco e per noi siete un esempio. È nelle difficoltà che si vede la famiglia. In quei momenti vorremmo essere forti come voi. Siete una forza”