Il TG1 dedica un servizio al focolaio Covid-19 della RSA “Don Orione”

AvezzanoNell’edizione di questa sera del TG1 è andato in onda un servizio dedicato alla situazione emergenziale che investe la RSA “Don Orione” di Avezzano. L’inviata della prima rete della TV di Stato, Roberta Ferrari, è venuta ad Avezzano e ha parlato sia con il sindaco Giovanni Di Pangrazio che con don Vittorio, il direttore della struttura, che si trova in quarantena perché positivo al Covid.

Un’infermiera si è affacciata all’ingresso principale ma non ha risposto direttamente alle domande, ha semplicemente detto che i positivi ospitati presso “Don Orione” sono stabili. La Ferrari, nel suo servizio da Avezzano, spiega anche che fino a qualche giorno fa le visite nella RSA erano consentite. I positivi sono stati isolati nell’ultimo piano della struttura.

Anche il Sindaco Di Pangrazio è stato interpellato e ha spiegato che oggi è entrato in Comune per emanare un’ordinanza con la quale ha stabilito il commissariamento della residenza. Il direttore di “Don Orione”, don Vittorio, ha risposto telefonicamente alla giornalista e ha spiegato che “i medici non hanno riscontrato febbri particolarmente significative“.

LEGGI ANCHE

Ordinanza del Sindaco Di Pangrazio “disposto il commissariamento della RSA “Don Orione”

 

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi