Il Teatro dei Marsi ospita l’Orchestra Sinfonica Mav di Budapest



Avezzano – Tutto pronto per il secondo appuntamento con la stagione musicale al Teatro dei Marsi di Avezzano. Giovedì 19 ottobre, a partire dalle 21.00, si esibirà la prestigiosa Orchestra Sinfonica MAV di Budapest. Fondata nel 1945 dalle Ferrovie dello Stato ungherese e composta da novanta musicisti professionisti, negli ultimi decenni ha sviluppato un ampio repertorio che spazia dal barocco ai compositori contemporanei.

Tra i numerosi solisti di fama internazionale che si sono esibiti con l’Orchestra troviamo: Luciano Pavarotti, Placido Domingo, Jose Carreras, Lucia Aliberti, Kiri Te Kanawa, e molti altri. All’interno del teatro avezzanese verranno eseguite composizioni di Beethoven e Shumann. Per l’occasione Harmonia Novissima e il Comune di Avezzano lanciano la promozione del biglietto a € 3 per ragazzi di età fino a 15 anni.

Lo scopo è quello di avvicinare giovanissimi e adolescenti alla grande musica classica e sinfonica. La promozione è eccezionalmente estesa anche ai docenti e allievi di Conservatori abruzzesi e scuole di musica e danza operanti ad Avezzano e nella Marsica.
Per prenotazioni: 329.9283147 – 392.0482900.Il Teatro dei Marsi ospita l’Orchestra Sinfonica Mav di Budapest



Leggi anche

Lascia un commento