Il sindaco Settimo Santilli fa il punto della situazione Covid a Celano

Celano –  “Celano ha 106  positivi al Covid – 19. Oggi probabilmente dai risultati dei tamponi del fine settimana ve ne saranno altri e il numero sarà destinato ad aumentare. Abbiamo una popolazione di circa 11.000 abitanti e circa 5.000 famiglie. Voglio dunque far capire perché invito quotidianamente all’attenzione al rispetto delle regole, ma NON al farsi travolgere da ANSIA e PAURA, scrive sui social il sindaco Santilli.

Le 106 persone positive fanno parte di 32 ceppi familiari ben circoscritti.
Da un positivo in famiglia spesso poi si è contagiata l’intera famiglia.
Dai tracciamenti si può dire che il contagio si è manifestato frequentemente proprio all’interno delle stesse abitazioni.
Contattiamo le persone positive al Covid quotidianamente per conoscere l’evolvere della situazione e per ogni altra loro necessità facendo da tramite anche con la Asl.
Molte di queste persone non hanno mai avuto sintomi, altre hanno attualmente sintomi lievi, altre ancora hanno già superato questi sintomi.
Tra le persone positive, ve ne sono 6 ricoverate in ospedale, ma bisogna fare una distinzione.
Di queste 6 “solo 2” lo sono per SOLI sintomi legati al Covid, altre 4 invece hanno si manifestato la positività al Covid, ma sono o erano già in cura in ospedale per altre patologie.
Nessuna delle 6 persone è in terapia intensiva e nessuna è in condizioni critiche di salute.
Quindi rimaniamo calmi, equilibrati e lucidi, senza gridare giornalmente a “zona rossa” o a chiusura di tutto, creando ancora più apprensione e allarme.
Dobbiamo rispettare le REGOLE!”, conclude il sindaco.
Elemento aggiunto al carrello.
0 items - 0.00
Send this to a friend