fbpx
lunedì, 1 , Marzo

Covid-19 a San Benedetto dei Marsi, negli ultimi giorni 2 nuovi casi positivi

L'Amministrazione Comunale “ La nostra Protezione Civile continua il suo servizio a sostegno della Popolazione"

Prima pagina

Il Sindaco di Tagliacozzo Giovagnorio interviene sulla Sanità locale, “Mancano medici! Mancano infermieri! Mancano operatori sanitari! Mancano posti letto! Benvenuti nella SANITÀ MARSICANA 2020!”

Tagliacozzo – Il Sindaco di Tagliacozzo Vincenzo Giovagnorio scrive un lungo post pubblico sulla sanità locale in tempo di Covid.

Mancano medici! Mancano infermieri! Mancano operatori sanitari! Mancano posti letto! Benvenuti nella SANITÀ MARSICANA 2020!” scrive il Sindaco.

Innanzitutto ringrazio i pochi medici, i pochi infermieri e i pochi operatori sanitari che stanno fronteggiando questa immane battaglia con la pandemia e contro le altre malattie con eroico coraggio e abnegazione” continua.

Ieri – fatto incredibile – una signora originaria di Luco, Maria Giuseppa Palma, è morta in autoambulanza di fronte all’Ospedale di Avezzano, nonostante le reiterate richieste di ricovero nel reparto covid (vecchia OBI), poiché al momento i 4 posti letto (solo quattro… vergognoso!) non erano disponibili. Onore e rispetto per la “truppa” quindi che opera con mezzi inesistenti e inadeguati, ma “Il pesce puzza dalla testa”! Biasimo e deplorazione – per usare una terminologia educata – per chi, avendo la responsabilità della direzione generale sanitaria, si è fatto trovare totalmente impreparato e disorganizzato a questa emergenza ampiamente prevista fin dalla primavera scorsa” prosegue Giovagnorio.

La politica regionale seguiti ad assegnare posti di responsabilità a persone assolutamente inadeguate, tanto poi a rimetterci sono i comuni cittadini….” conclude il Sindaco.

Ultim'ora