Il Rotary Club di Avezzano assegna il “Premio Cesare Paris” al prof. Giuseppe Cristofaro



Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

Avezzano  – Il Rotary Club di Avezzano è lieto di annunciare che oggi 3 maggio 2019 alle ore 18:00 presso la Consiliare del Comune di Avezzano avverrà la cerimonia di consegna del “Premio Cesare Paris” , il pubblico riconoscimento che annualmente il Club di Avezzano assegna a personalità che si sono distinte per esemplare contegno professionale o per promozione umana e sociale, o per tutela e recupero del patrimonio ambientale ed artistico oppure, infine, per particolari attitudini nel campo dell’arte.

Quest’anno verrà onorata la memoria del prof. Giuseppe Cristofaro, socio del Club da lungo tempo, che ci ha lasciato lo scorso 5 gennaio.

Prof. Giuseppe Cristofaro
Il prof. Cristofaro, stimato docente dell’Università dell’Aquila, si è distinto nella sua vita professionale per i suoi studi nel campo dell’educazione come processo evolutivo e della pedagogia.

Da ultimo gli è stato riconosciuto solo un anno fa il Premio Nazionale di Pedagogia 2018, riservato alle monografie di carattere pedagogico e storico-letterario, per la pubblicazione “Perché narrare le fiabe” (2016).

Come commenta il Presidente del Rotary Avezzano Carlo Caroli:Anche questa volta il Premio è stato assegnato a una persona degna che nel suo percorso di educatore e con il suo comportamento, ha risposto nella migliore maniera ai canoni previsti dallo Statuto, che segnala e premia chi si è distinto con esemplare contegno professionale eccellendo nella promozione umana e sociale“.