mercoledì, 19 Giugno 2024
Home Attualità Il “Rifugio” Stazzo di M. Tranquillo tra i vincitori del concorso “Nuove Idee di Business del PNALM”

Il “Rifugio” Stazzo di M. Tranquillo tra i vincitori del concorso “Nuove Idee di Business del PNALM”

A+A-
Reset

L’Aquila – Si è tenuta a palazzo del consiglio regionale dell’Aquila la premiazione delle migliori proposte di progetto del concorso “Nuove idee di business del pnalm” come ultimo evento della celebrazione del centenario del Parco Nazionale d’Abruzzo Lazio e Molise. Pescasseroli si vede coinvolto con il progetto di ristrutturazione del “rifugio” stazzo di M.Tranquillo.

Il progetto mira alla rimessa in funzione della struttura storica, provando a valorizzare le aree interne dell’ appennino abruzzese tramite un turismo lento e sostenibile. L’iniziativa nasce dall’idea di 5 ragazzi ed ha l’obiettivo di concretizzare la loro passione per la montagna e per le tradizioni del territorio.

Il gruppo si presenta sotto il nome di CAS acronimo di «CHI APRE SERRA», collettivo per la resilienza e la rinascita delle aree interne. 
La frase, incisa all’ingresso dei rifugi d’Abruzzo, è un motto che invita chiunque entri a lasciare ogni cosa come è stata trovata, o a migliorarla.

Il CAS fa proprio questo principio, impegnandosi a lasciare il mondo migliore di come lo ha trovato, partendo proprio da un rifugio.

necrologi marsica

Antonio Mario Cinardi (Tonino)

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Ultim'ora

necrologi marsica

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Longo - servizi funebri