Pescasseroli – Nuovo e ultimo murales realizzato a Pescasseroli dall’artista Nicola D’Amico – Nico Unusual Art Italy. “100 anni” è il titolo dell’ultima opera del progetto di riqualificazione urbana “Cabine da Favola” di e-distribuzione in onore del Centenario del Parco, con la collaborazione del Parco stesso. Una bellissima iniziativa grazie alla quale, è stato possibile realizzare le cabine di: Scanno, Villetta Barrea, Civitella Alfedena, Barrea, Alfedena, Opi e ora Pescasseroli.
Per ora, l’accordo con Enel Distribuzione è stato quello di lavorare nei Comuni dell’Alta Valle del Sangro e del Sagittario, ma la volontà e l’impegno è anche quello di poter proseguire, nei prossimi anni, su gli altri versanti del Parco.
I disegni del progetto “Cabine da Favola” ideati di Nicola D’Amico in collaborazione con Nadia Novelli – Nadia digital art sono accompagnati sempre da un messaggio di attenzione e rispetto nei confronti della Natura, in un unicum con l’ambiente incontaminato che li circonda. Un viaggio di sette opere che sicuramente gli appassionati di street art non vorranno perdersi.