Il premio “Niki Aprile Gatti” 2017 va al progetto “Meteo Maiorana”. Domani la premiazione a scuola

Avezzano. Giovedì 1° Giugno alle 11, all’Iis “Ettore Majorana” di Avezzano ci sarà l’assegnazione del premio “NIKI APRILE GATTI”, organizzato dall’omonima Associazione.

Alla premiazione parteciperanno Ornella Gemini madre di Niki scomparso prematuramente nel 2008 per cause ancora da accertare (ex studente dell’Iis), l’assessore alla Cultura del Comune di Avezzano, Fabrizio Amatilli e la preside dell’Istituto Anna Amanzi.

Titolo del progetto vincitore è “Meteo Majorana” realizzato dal professore Giandomenico Petrolini e da quattro alunni: Giammarco Di Sciullo, Lorenzo Lustri, Giovanni Serafini, Giuseppe Valeri.

Il progetto consiste, nell’installazione, taratura e messa a punto di una stazione meteo professionale e collabora con enti nazionali e internazionali. La stazione è stata registrata presso la National Oceanic and Atmospheric Administration (NOAA) U.S.A. ed in collaborazione con il CETEMPS il centro di eccellenza per la meteorologia del Dipartimento di Fisica dell’Università degli studi dell’Aquila.

Il progetto ha quindi portato l’Istituto Ettore Majorana alla ribalta nazionale e internazionale.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi