Luco dei Marsi- L’Associazione culturale degli Agricoltori ha conferito il premio ‘Il Seminatore” al ministro Francesco Lollobrigida.
A consegnare il riconoscimento al titolare del dicastero dell’agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste, il presidente dell’associazione marsicana, Franco Paris. Il premio, negli anni, è stato conferito ad innumerevoli personalità. Solitamente, la cerimonia di consegna della gratifica, avviene in occasione della festa di Sant’Antonio Abate, il 17 gennaio.
Quest’anno però, il riconoscimento è stato attribuito al ministro Lollobrigida anche in occasione della sua visita ad Avezzano nell’ambito del convegno della Coldiretti di cui, l’imprenditore luchese Franco Paris è il presidente dei pensionati della provincia dell’Aquila. In particolare, in occasione del tour marsicano del ministro, il premio “Il Seminatore” è stato consegnato nella sede del Covalpa alla presenza del presidente Marcello Di Pasquale, del direttore Sante Del Corvo, del presidente della regione Abruzzo Marco Marsilio, dell’assessore all’agricoltura Emanuele Imprudente e dei consiglieri regionali Massimo Verrecchia e Mario Quaglieri e del sindaco di Celano Settimio Santili. “Anche quest’anno, il nostro riconoscimento ha avuto un illustre assegnatario -dichiara entusiasta Franco Paris, presidente dell’associazione organizzatrice della storica manifestazione – ringraziamo quanti, ancora una volta, hanno contribuito alla buona realizzazione dell’evento e appuntamento al prossimo anno”.